La piattaforma iM@teria(https://imateria.awn.it ) creata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. permette a tutti gli iscritti agli Ordini Architetti P.P.C. italiani di:
– verificare i propri crediti formativi;
– consultare l’offerta formativa nazionale (frontale, e-learning, streaming ecc.)
– registrare tramite istanza/autocertificazione:
- i CFP ottenuti per le attività/eventi formativi elencati dall’art.6.7 delle Linee Guida;
- le richieste di esonero dall’obbligo formativo;
- la data di inizio dell’obbligo formativo per i neo iscritti ( l’anno successivo a quello di iscrizione all’albo);
Si precisa che ogni Ordine italiano deve provvedere ad inserire nella piattaforma i propri eventi e le relative presenze.
Gli iscritti che hanno comunicato, in forma cartacea:
- gli attestati relativi ai corsi e/o seminari , frequentati nel corso dell’anno formativo 2014, organizzati da soggetti terzi.
- la richiesta di esonero dallo svolgimento dell’attività formativa.
devono obbligatoriamente registrarli sulla piattaforma per l’eventuale riconoscimento dei crediti formativi.
MODALITA’ OPERATIVE:
Come inserire le istanze /autocertificazioni?
Innanzitutto, si fa presente che tutti gli iscritti hanno ricevuto una email ( con oggetto Credenziali di accesso alla piattaforma), all’indirizzo comunicato all’Ordine, contenente il nome utente e la password per l’accesso alla piattaforma, cliccare sul link contenuto nel corpo della mail https://www.ufficioweb.com/se/architetticz, vi chiederà il cambio password, effettuato il primo accesso, l’iscritto dovrà selezionare “le mie certificazioni” e successivamente “nuova istanza” nella quale inserire i dati richiesti della pagina. Dopo aver completato l’inserimento , salvare e successivamente caricare la documentazione oggetto della richiesta crediti, quindi “invia certificazione”.